venerdì 10 gennaio 2014

Cercasi "Calciatori" Professionisti

Da quanto non scrivo un post come si deve! 

Perdonatemi, ma le feste mi mettono addosso una pigrizia da competizione, voi invece pubblicate a pieno ritmo (ma come fate?!).
Non sò nemmeno come abbia fatto ad organizzare il Garden Party al quale, tra l'altro, state aderendo in molti e ne sono strafelice.
Non mi aspettavo tanto successo ^-^ Grazie a tutti.

Visitando i tantissimi blog che ho invitato al Garden Party (domani, se ce la faccio, avviserò gli ultimi blogger che seguo; finora ne ho invitati più di 190, me ne mancano una ventina ... speriamo bene! O_o), ho letto da Marica un post in apparenza strano ma interessante...

Ho deciso di riproporvelo perché fà riflettere; la fonte è sconosciuta ma pare porti fortuna a chiunque lo passi ad altri.

Mi sembra di buon auspicio visto l'anno appena iniziato. Almeno speriamo =P

Una banca speciale


Immagina che esista una banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 € sul tuo conto.
Non conserva il tuo saldo giornaliero. 
Ogni notte cancella qualsiasi quantità del tuo saldo che non sia stata utilizzata durante il giorno.
Che faresti?
Ritireresti fino all'ultimo centesimo ogni giorno ovviamente!
Ebbene, ognuno di noi possiede un conto in questa banca, il suo nome? TEMPO.
Ogni mattina ti accredita 86.400 secondi. 
Ogni notte cancella e dà come perduta qualsiasi quantità di questo credito che tu non abbia investito in buoni propositi. Questa banca non conserva saldi nè permette trasferimenti. Ogni giorno ti apre un nuovo conto. Ogni notte elimina il saldo del giorno. 
Se non utilizzi il deposito giornaliero, la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. 
Non esistono accrediti sul deposito di domani. 
Devi vivere nel presente con il deposito di oggi. Investi in questo modo per ottenere il meglio nella salute, felicità e successo. L'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno.
Per capire il valore di un anno, chiedi a uno studente che ha perduto un anno di studio. 
Per capire il valore di un mese, chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente. 
Per capire il valore di una settimana , chiedi all'editore di un settimanale. 
Per capire il valore di un'ora, chiedi a due innamorati che attendono di incontrarsi. 
Per capire il valore di un minuto, chiedi a qualcuno che ha perso il treno. 
Per capire il valore di un secondo,chiedi a qualcuno che ha appena evitato un incidente. 
Per capire il valore di un centesimo di secondo, chiedi a un atleta che vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi.
Dai valore a ogni momento che vivi, e dagli ancora più valore se lo potrai condividere con una persona speciale. 
Quel tanto speciale da dedicargli il tuo tempo, e ricorda che il tempo non aspetta nessuno.
Ieri? Storia. Domani? Mistero. E' per questo che esiste il presente!
Ricorda ancora. Il tempo non ti aspetterà. Dai valore a ogni momento a tua disposizione.
Io sono davvero pigra di natura e dopo averlo letto mi sono spaventata! Ci ho trovato un che di intimidatorio... questo perché mi rendo conto che il tempo lo lascio scorrere via senza accorgermene.

Molte volte, mi ci vorrebbero certi bei calci nel sedere per farmi smuovere!!
Chi si offre?

14 commenti:

  1. Veramente carino...e un po' inquietante ma vero, chi potrebbe negarlo? In effetti spesso ci si dimentica che il tempo che abbiamo a disposizione è un "dono" e che una volta passato non ritorna!!
    Approfitto di questo commento per ringraziarti ancor dell'iniziativa che hai organizzato, grazie a te sto conoscendo un sacco di persone interessanti.
    Ciao Silvia

    RispondiElimina
  2. Già! Seneca dice che l'unica cosa di cui siamo prodighi è il tempo, che invece è l'unica cosa che nessuno può restituirci! Infatti io sono una che vive costantemente trafelata, con mille e una cose da fare...ma ci sono grandi pigri (Troisi si definiva pigro e fior di scrittori e artisti...) che sostengono che dall'ozio nascono le cose migliori! Un abbraccio forte e auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  3. Debby sei molto simpatica! I calci prima o poi li prendiamo tutti, tranquilla... non sei la sola ;)
    Riguardo a questa riflessione che tu definisci con ironia intimidatoria, è purtroppo la realtà (siamo schiavi del tempo, almeno cerchiamo di esserlo di meno facendo qualcosa ehhe)
    Ti ho scoperto ora e trovo che il tuo spazietto sia molto interessante *.*
    Mi presento! Sono Jenny ed innanzitutto tanti auguri di Buon Anno... come pensierino mi sono unita! *.*

    Ho creato anche io da poco un blog (di creazioni e recensioni) e se ti andrà di ricambiare aiutandomi, ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.
    Il blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    ...ti aspetto se vorrai! ^_^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Mi sono iscritta anche al tuo Garden Party... bella iniziativa *.* Spero solo di aver seguito le regole correttamente!

    RispondiElimina
  5. davvero bello questo scritto sul tempo...io non amo perdere tempo in niente è un po come una fobia...quando capitano delle situazioni che mi sembrano inutili o sbagliate la prendo come se sottraessero del tempo prezioso.....in fondo indietro non si puo mai tornare..preferisco sempre avere mille cose da fare...^_^...appena riesco mi iscrivo al tuo link party bella!!^_^Un bacione....

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post!! tutte le pigre, me compresa, avrebbero bisogno di un bel calcione ogni tanto!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post complimenti...

    RispondiElimina
  8. Ciao Debby,
    è proprio vero: il tempo è denaro, purtroppo ce ne rendiamo conto quando ne abbiamo poco...
    Bellissimo post, mi ha fatto riflettere molto, e complimenti per il successo del tuo garden party ;)
    Felice week end
    Laura

    RispondiElimina
  9. Ciao Debby, ti volevo segnalare una cosa.
    Sulla tua home page hai la foto del linky di Kreattiva e questa foto è troppo grande. Va a coprire l'inizio di tutti i post che tu pubblichi. Ed è così anche nel post del tuo linky party per esempio, i primi 7 blog non si vedono assolutamente essendo coperti da questa foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la segnalazione, ho rimpicciolito il banner del garden party e ho tolto quello di Kreattiva (che nel frattempo è scaduto); ora dovrebbe essere tutto apposto ;)

      Elimina
  10. Uno splendido post che mi fa riflettere, grazie :) Un grosso abbraccione!

    RispondiElimina
  11. Un bello spunto di riflessione, non c'è che dire! Comunque penso che sia normale anche perdere tempo ogni tanto, il relax è piacevole quanto il fare qualcosa e poi il tempo passato ad accarezzare un gatto ti fa stare molto meglio rispetto ad altre situazioni produttive quindi non preoccuparti e goditi anche la tua pigrizia ogni tanto!

    RispondiElimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby