Pagine

mercoledì 1 luglio 2015

Review Creme Viso Idratanti

In questo assolato e afoso pomeriggio di 1° Luglio, finalmente mi son decisa a pubblicare questa recensione, alleluja!



Come avrete intuito dal titolo, i soggetti trattati sono due creme per il viso. Ma cominciamo subito perché ho il dente avvelenato su una delle due.

Crema viso idratante "Acqua alle Rose"
di L. Manetti & H. Roberts



Pochi giorni dopo aver visto la pubblicità alla TV, l'ho acquistata perché mi incuriosita davvero tanto (questo acquisto risale allo scorso dicembre).

Ero un po' scettica,  quando leggo che il prodotto è per le pelli miste divento diffidente quanto un topo davanti ad una trappola, ma mi son dovuta piacevolmente ricredere,  mi è piaciuta molto.
È fresca perché è un gel, è di facile stesura,  non unge per niente, è perfetta come base per il trucco e la pelle ha acquisito, nel periodo d'uso, un'aspetto sano e davvero luminoso. 

È composta per il 95% da ingredienti di origine naturale. Contiene Acqua Distillata di Rosa, Estratto di Rosa Canina e Vitamina E.

Il profumo di rosa è inebriante e piacevolissimo. Figuratevi che ho ceduto alla tentazione e l'ho utilizzata anche su braccia e décolleté.  L'ho terminata in un lampo! Dovrebbero crearne una versione per il corpo...

Purtroppo ha un paio di pecche: contiene siliconi, parabeni ed una percentuale di paraffina..

INCI Aqua, Dicapryl Ether, Rosa Gallica Flower Water,  Glicerina,  Cyclopentasiloxane, Rosa Canina Fruit Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Demascena Flower Extract, Triticum Vulgare Gem Oil, Sodium Hyaluronate, Sinorhizoblum Meliloti Ferment Filtrate, Hydrolyzed Caesalpina Spinosa Gum, Biosaccaride Gum-1, Tocopheryl Acetate,  Lecithin, Polyacrylamide, C13-14, Isoparaffin, Acrylates/C10-30 Acryl Acrylate Crosspolymer, Laureth-7, Triethanolamine, Xanthan Gum, Parfum, Propylene Glycol, Imidazolidinyl Urea, Cetyl Hydroxyethylcellulose, Caesalpina Spinosa Gum, PEG-40 Hydrogenated, Castor Oil, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Amyl Cinnamal,  Citronellol, Geraniol,  Hydroxycitronellal, CI 28440, CI 42051.

In sostanza, la maggior parte degli ingredienti sono buoni ma, via via che si prosegue nell'elenco, peggiorano.

Ho scritto un messaggio all'azienda, sulla loro pagina Facebook ufficiale dedicata a questo prodotto,  chiedendo perché mai rovinare un così buon prodotto con ingredienti di origine chimica. Perché non usare tutti ingredienti  di origine naturale. Ho anche aggiunto che questa crema l'avrei pagata volentieri qualcosa in più, se l'avessero resa completamente naturale.
Mi hanno risposto che il prodotto è stato testato dermatologicamente, quindi non è pericoloso, e gli ingredienti usati sono consentiti dalla legge.

Avrei preferito sentirmi dire che avrebbero preso in considerazione la cosa e che avrebbero cercato di migliorare il prodotto.
È un vero peccato per certi ingredienti, ma ammetto che, visti i risultati, la riacquisterei. 

Confezione da 50 ml
Scadenza: 12 mesi dall'apertura
Costo: 6/7,00 € circa (io l'ho presa da Tigotà a meno di 6€).

Crema viso idratante "Korff - Hydraenergy"


Questo non è stato un acquisto, ma si tratta di una mini taglia ricevuta in farmacia. Non era molta (appena 5 ml) ma abbastanza da poter dire la mia.

La consistenza è densa, ma scorre bene mentre la si applica. Il profumo è gradevole, anche se non esaltante. Sulla confezione viene definito agrumato.... mah.
Il prodotto non appiccica e dà un'immediata sensazione di idratazione.

Sulla confezione, oltre ad essere indicata come crema Anti-Age si specifica che è adatta a pelli secche o normali, ma non alle pelli miste come la mia. Infatti nel mio caso, dopo pochi minuti la zona T inizia a lucidarsi.

Fossi in voi, comunque, non la userei: è piena di silicone (Cyclopentasiloxane), per non parlare del resto. Che schifo!

Ma ci tengono a farci sapere che non contiene Parabeni, è Perfume Allergen Free ed è clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente testata... e per fortuna!!!
E per tutto il resto come la mettiamo?!
Fortuna si trattava di una mini taglia, così ho evitato problemi.

INCI Aqua (water), Cyclopentasiloxane, Glycerin, Isodacyl Neopentanoate, Cetyl Alcohol, Acacia decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Cera (Wax)/Polyglycery/-3 Esters, Dicaprylyl Carbonate, Glyceryl Stearate, HDI/Trimethylol Hexyllectone Crosspolymer, Neopentyl Glycol Dicaprylater/Dicaprate, Tridecyl Stearate, Cyclohexasiloxane, PEG-75 Stearate, Sodium Hyaluronate,  Cetech-20, Steareth-20, Tridecyl Trimellitate, Vigna acoritifolia Seed Extract, Dimethiconol, Xanthan Gum, Squalene, Acrylates / C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydrolyzed Viola tricolor Extract, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxyde, Silca,  Tocopherol, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance), CI I6035 (Red 40).

Non conosco il prezzo di questo prodotto, ma se volete provarlo lo potete acquistare in farmacia o parafarmacia.

Che poi mi chiedo, ma come fanno le farmacie a commercializzare certe schifezze?
Certa roba mi aspetterei di trovarla in vendita nel bagagliaio di una vecchia  auto, in un vicolo buio di un quartiere malfamato.
Certi ingredienti non li riconosce nemmeno il Biodizionario!! Ma che razza di robaccia c'è dentro?!

Voi le avete provate? Come vi siete trovate? Fatemi sapere cosa ne pensate.

xoxo



4 commenti:

  1. Ciao! Sono capitata sul tuo blog per caso, ma...accidenti che carino! Complimenti! E anche molto utile, mi iscrivo subito!
    Se ti va, passa dal mio piccolo blog neonato e fammi sapere che ne pensi! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie =) Passo subito da te.

      Elimina
  2. Ciao Iolecal, non sapevo che avessi anche questo Blog, ci sono capitata per caso. Mi iscrivo anche io, un caro saluto e a risentirci.
    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emy.
      Mmmmm, non sò come dirtelo ma... io non sono Iole del blog Iolecal ed Il Giardino Segreto non è un suo blog. Io mi chiamo Deborah e sono io ad averlo creato e a gestirlo.
      Sò chi è Iole ma io e lei siamo due persone diverse :) Però il fatto che tu abbia pensato (non sò come) che potesse essere suo, mi inorgoglisce. Lo prendo come un complimento =)
      Iole ha un blog stupendo, la seguo da più di due anni e spesso sono ricorsa a lei per risolvere dei problemi col mio blog e se hai scambiato il mio per una sua creazione, beh che dire, grazie!
      Ps: ti sei aggiunta ai miei followers, ma se preferisci (visto lo scambio di persona), puoi tranquillamente eliminare la tua iscrizione, se non fossi interessata a seguirmi. ;) Capirò.

      Elimina

♥ Grazie per avermi lasciato il tuo commento ♥

Per ricevere le notifiche di nuovi commenti a questo post (comprese le mie risposte), seleziona l'opzione INVIAMI NOTIFICHE, in basso a destra.

Love ya! debby